Le Associate

Il team de Il Rocchetto ha al suo interno psicologhe-psicoterapeute e logopediste, ognuna con una sua specializzazione, per rispondere al meglio alle esigenze di chi sceglie di rivolgersi a noi.


Ogni professionista ha un proprio orientamento teorico e una propria gestione della terapia, ma crediamo nell'importanza della supervisione e della consulenza reciproca.

Così, nei casi che lo necessitano, possiamo avvalerci di specializzazioni diverse, al fine di aumentare l’efficacia dei singoli progetti terapeutici.

Dott.ssa Alice Boni

Sono laureata in logopedia all'Università di Firenze dal 2006 e specializzata nel trattamento di difficoltà di linguaggio e di apprendimento in età evolutiva. Dal 2007 svolgo attività ambulatoriale in studi professionali di Borgo San Lorenzo e lavoro in equipe multidisciplinare con psicologhe e altre figure professionali come neuropsichiatra infantile, pediatra, neuropsicomotricista, otorinolaringoiatra. Dal 2009 lavoro presso l'Associazione Trisomia 21 di Firenze, dove mi occupo di trattamenti logopedici per bambini e adolescenti con Sindrome di Down e altre disabilità intellettive.

Dott.ssa Valentina Silvani

Sono psicologa, iscritta al n.3556 dell'Albo degli Psicologi della Toscana. Sono laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni all'Università degli Studi di Firenze e ho frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia costruttivista ermeneutica di Firenze (CESIPc). Dal 2004 sono membro dell'equipe DBT (Dialectic-Behavioural Therapy) di Villa dei Pini a Firenze dove mi occupo di pazienti con disturbo borderline di personalità.

Dott.ssa Silvia Notaro

Sono psicologa psicoterapeuta, iscritta al n.4300 dell'Albo degli Psicologi della Toscana. Sono laureata in psicologia clinica e di comunità all'Università di Firenze e specializzata in psicoterapia ad indirizzo costruttivista ermeneutico presso il CESIPc di Firenze. Oltre a lavorare come progettista e ricercatrice all'Istituto degli Innocenti di Firenze, svolgo attività di sostegno psicologico e psicoterapia per adolescenti adulti e coppie.